Castellabate

Percorso delle Sirene “Passeggiata con il fotografo”

Percorso delle Sirene
“Passeggiata con il fotografo”

Lunedì 30 aprile 2018
ore 10.00
porto di Castellabate

  • Durata 2 ore circa
  • Difficoltà turistica

info 333 4971553

   

  

È forse il percorso naturalistico più conosciuto e apprezzato della zona: molto facile, è l’itinerario ideale per chi si avvicina al trekking per la prima volta e per chi ama il mare; ci si trova in un’oasi di pace dove la natura, la stessa degli antichi Greci che su questa costa fondarono le loro Colonie, è rimasta incontaminata.

Partendo dal porto di San Marco di Castellabate, si percorre il sentiero vista mare, lungo i muretti a secco costruiti per reggere il terreno e proteggere oliveti, orti e giardini di numerose ville. In primavera gli oliveti, gli orti e le altre zone coltivate si colorano intensamente per la presenza di numerose fioriture; già da gennaio si può osservare la fioritura gialla luminosa dell’Acetosella o della Calendula.
Arrivati alla punta del promontorio di Licosa, l’isoletta appare in primo piano e in tutta la sua bellezza, come quella di Leucosia che incantò Ulisse.

Alla fine della passeggiata un dolce rinfresco con aperitivo e piccoli assaggi delle prelibatezze cilentane allieterà gli escursionisti.

Servizio navetta (a/r), se necessario, dall’info point di Acciaroli, per gli ospiti non auto muniti.

 

NOTE: Tutti i percorsi sono riservati a gruppi di circa 20 partecipanti, con priorità per gli ospiti in possesso di abbonamento. Le guide intratterranno gli escursionisti con narrazioni a tema e gradite sorprese. Per i non abbonati il costo è di 5,00 € a persona, bimbo fino a 10 anni gratis. Si consiglia abbigliamento adeguato, scarpe comode, cappellino ed acqua.