Acciaroli

Percorso del buon vivere “Che il cibo sia la tua medicina!”

Percorso del buon vivere “Che il cibo sia la tua medicina!”

Sabato 28 aprile 2018
ore 10.00
Via Porto, Acciaroli

  • Durata 3 ore circa
  • Difficoltà turistica

info 333 4971553

Appuntamento all’infopoint di Acciaroli, direzione Pioppi, fascinoso borgo marinaro del cilento: arrivati alla spiaggia del porto del Fico si segue il corso del Torrente Mortella per addentrarsi nell’entroterra, fino ad arrivare al Pozzo dell’Uva Nera, così chiamato perché il tipo di edera abbarbicata lungo il costone della cascata, quando è appassita, ricorda i grappoli d’uva.

Si tratta di una cascata naturale che confluisce in una conca carsica, anticamente utilizzata per la lavorazione del lino; per tenere lontano i bambini, data la sua profondità, viene chiamato anche “Pozzo del Diavolo”.

Dopo l’escursione, è prevista una visita al Museo Vivente della Dieta Mediterranea “Ancel Keys”, celebre autore del libro ‘Mangiar bene e star bene’ e padre della Dieta, che si concluderà degnamente con un aperitivo rigorosamente a tema.

Dal punto di partenza, un servizio navetta accompagnerà i partecipanti all’inizio del percorso, per poi riportarli all’infopoint al termine della passeggiata.

 

NOTE: Tutti i percorsi sono riservati a gruppi di circa 20 partecipanti, con priorità per gli ospiti in possesso di abbonamento. Le guide intratterranno gli escursionisti con narrazioni a tema e gradite sorprese. Per i non abbonati il costo è di 5,00 € a persona, bimbo fino a 10 anni gratis. Si consiglia abbigliamento adeguato, scarpe comode, cappellino ed acqua.