ATTIVITÀ PER RAGAZZI

 

25 aprile 2018, ore 17.00 – Piazza Municipio
Durata 2 ore circa

  • Giochi dimenticati

I “giochi dimenticati” rappresentano un importante momento di aggregazione per adulti e bambini. Ricchi di stimoli positivi, i giochi permettono di affrontare in modo ludico temi importanti come l’ambiente, la semplicità, la tradizione. Far conoscere ai bambini come giocavano un tempo i loro nonni, mostra come sia possibile divertirsi in compagnia con oggetti semplici, e come la fantasia sappia offrire svago e piacere incentivando l’ingegnosità. Una volta spenti tablet e cellulari, vengono riproposti alcuni fra i giochi del passato: Un, due, tre… stella!, Strega comanda color, Settimana, Gioco del fazzoletto, Salto con la corda.

 

27 aprile 2018, ore 17.00 – Pollica / Celso / Galdo
Durata 2 ore circa

  • Camminata della Memoria: sulle tracce della storia locale

Attività di edutainment rivolta ai bambini ed alle loro famiglie, condotte alla conoscenza delle tracce della storia locale che ha contribuito alla libertà nazionale attraverso il brigantaggio e i moti del risorgimento.

 

28 aprile 2018, ore 16.00 – Acciaroli
Durata 2 ore circa

  • Percorsi di orientering

Non un classico percorso, ma una vera caccia al tesoro nel borgo di Acciaroli, con una partenza ed una serie di punti di controllo da scoprire nell’ordine indicato e un arrivo. Ogni punto di controllo sarà contrassegnato in modo visibile. Vince la squadra che trova tutti i punti di controllo nell’esatto ordine e che ha impiegato il minor tempo.

 

28 aprile 2018, ore 16.00 – Casal Velino Marina / Spiaggia
Durata 2 ore circa

  • Alla scoperta della macchia mediterranea

Attività di edutainment rivolta ai bambini ed alle loro famiglie, contraddistinta dalla scoperta di aromi e profumi della macchia mediterranea che popola, spontanea, la costa cilentana. Un modo divertente per imparare a conoscere e rispettare l’ambiente!

 

30 aprile 2018, ore 10.00 – Santa Maria di Castellabate – Spiaggia
Durata 2 ore circa

  • Aquiloni in festa

Laboratorio di costruzione degli aquiloni che arricchisce il bagaglio dei più piccoli con importanti informazioni sull’ecosistema della costa, le formazioni dunose nelle quali, da luglio a settembre, fiorisce il bellissimo giglio di mare, tutelato da divieto di raccolta, le correnti marine.

 

NOTE:
Tutte le attività sono riservate a gruppi di circa 20 partecipanti di età compresa tra i 6 ed i 12 anni. Attività gratuite, fino ad esaurimento posti, obbligatoria la prenotazione allo 3334971553.
Si consiglia abbigliamento adeguato, scarpe comode, cappellino ed acqua.